Blog

LA STORIA DI VALENTINA

A settembre 2018, Valentina mi contattò. Non era soddisfatta del suo peso e del suo aspetto fisico. Valentina espresse il desiderio di perdere peso e di tonificare i muscoli.
Quando mi contattò, Valentina pesava 81,3 kg. Le sue abitudini non prevedevano molti sforzi fisici o esercizi. Il suo stile di vita era letteralmente racchiuso nel ciclo casa-lavoro. Oltre alla sua inattività, i suoi livelli di stress erano molto elevati.
Dopo aver valutato Valentina, stabilimmo un piano per la perdita di peso per aiutarla ad ottenere il corpo che desiderava. Il piano per la perdita di peso venne suddiviso in due parti: una comprendeva l’allenamento, l’altra la dieta.
Iniziammo con gli allenamenti, per due volte a settimana. Per i primi mesi, Valentina si allenava a casa per due giorni a settimana, non di piu’.
L’allenamento era inteso ad aiutare Valentina a controllare i suoi livelli di stress. Per fare ciò, ideammo un piano di allenamento a casa per Valentina, che seguì in maniera meticolosa. Dopo aver iniziato a fare workout per due volte a settimana, Valentina notò i primi cambiamenti. Il primo fu un abbassamento significativo dei livelli di cortisolo, che determinò una riduzione proporzionale dei livelli di infiammazione di cui soffriva. Inoltre, gli allenamenti iniziarono anche a migliorare la sua composizione corporea.
Per la dieta di Valentina, aumentammo nel corso del tempo e in maniera logica il suo fabbisogno calorico. Quando Valentina si presentò per il primo consulto, il suo consumo calorico quotidiano era basso, circa 1000 kcal. Per la sua nuova dieta, decidemmo di far seguire a Valentina una dieta ad elevato contenuto di calorie. Dopo qualche mese, il suo fabbisogno calorico salì a circa 1800/2000 kcal.
Durante il suo percorso di ricomposizione corporea, la dieta di Valentina e le routine dei workout vennero modificate continuamente per adattarsi alla sua nuova vita lavorativa per permetterle di gestire lo stress accumulato sul lavoro. Il lavoro di personalizzazione prevede continui adattamenti e massima flessibilità.
In pochi mesi, Valentina mostrò miglioramenti significativi e alla fine raggiunse il suo obiettivo di peso. Dopo circa 8 mesi dall’inizio dell’attività con me, il peso di Valentina era sceso da 81,3 kg a 62,2 kg. Anche il suo corpo aveva un aspetto più tonico.
Cosa più importante di tutte, i suoi sforzi non furono inutili perché lei stessa non ha mai mollato. Se Valentina è riuscita con i suoi sforzi a raggiungere il traguardo, ce la puoi fare anche tu.

Sii come Valentina
contattami oggi stesso per scoprire quale è la migliore strategia per te!

Facebook
Twitter
WhatsApp

LA STORIA DELLA PERDITA DI PESO DI FLAVIA

Flavia è una bella ragazza, leggermente sovrappeso quando mi ha contattato ad aprile perché voleva perdere peso e tonificare i muscoli, pesava 65 kg. Quando ci siamo incontrati ricordo di essere preoccupato e incuriosito. E non perché non volessi aiutarla

Leggi Tutto »

10 INTEGRATORI PER ABBASSARE IL GLUCOSIO

Chi soffre di elevati livelli di glucosio nel sangue può trarre grande beneficio dall’assunzione di integratori per abbassare il livello di zuccheri nel sangue.Il glucosio presente nel sangue è la fonte primaria di energia per il corpo, ed è ciò

Leggi Tutto »
Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia
Iscriviti alla Newsletter di

Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti dalla Newsletter quando vuoi.