Blog

LA STORIA DELLA PERDITA DI PESO DI FLAVIA

Flavia è una bella ragazza, leggermente sovrappeso quando mi ha contattato ad aprile perché voleva perdere peso e tonificare i muscoli, pesava 65 kg. Quando ci siamo incontrati ricordo di essere preoccupato e incuriosito. E non perché non volessi aiutarla – è questo il mio lavoro – ma perché aveva avuto seri di problemi di salute che non potevo trascurare.
Inoltre, una di queste patologie era piuttosto seria. Il suo era un caso difficile e particolare. Aveva avuto due tumori del sangue, per i quali aveva dovuto seguire cinque anni di cure. A causa dello stress fisico e mentale al quale era stata sottoposta, avevo capito che sarebbe stato poco sicuro per lei seguire un regime di allenamenti altrettanto stressanti ed eccessivi.
Flavia però mi ha dato sempre la sensazione di essere una tosta ma di quelle toste da far venire i brividi.
Ho voluto fosse lei personalmente a raccontarvi la sua storia perché è molto particolare, piuttosto unica direi, e mi sembrava più che giusto fosse lei a farlo.
” Due tumori del sangue, cinque anni di terapie, un percorso infinito che ha logorato fisico e mente. La voglia di vivere e il non riconoscersi più allo specchio… l’ottimismo e la disperazione che convivono nella stessa persona, Il tumore al seno di mia mamma e la perdita del mio papà, di leucemia. Dicono che l’unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e iniziare a fare. Così ho fatto perché non potevo fare altro.
Dario mi ha seguita con passione e pazienza, con costanza e professionalità. Ogni giorno cerco di mettere un pezzo nel puzzle della mia incasinata vita. Ma, la distanza non conta: è il primo passo che è difficile. Di passi, ne abbiamo fatti anche dieci.”
La mia ammirazione e stima verso questa ragazza non si può descrivere e mi sembra inutile aggiungere altro alle sue parole, solamente che io da lei ho imparato e continuo ad imparare tanto, e vederla felice è il regalo più grande che lei potesse farmi.
Noi intanto continuiamo questo percorso insieme… abbiamo ancora un po’ di strada da fare! Non ci fermiamo!
Per i primi mesi si allenò per due volte a settimana. Questo per ridurre i livelli di stress, cortisolo e infiammazione.
Ad aprile 2020 era arrivata a pesare 57 kg, portando il suo apporto calorico a circa 2000/2200 kcal dalle circa 1100 kcal iniziali.
Ora Flavia si allena da casa tre volte a settimana, con sessioni da 40/50 minuti ciascuna.
Sei come Flavia? Vuoi perdere peso e dare tono ai tuoi muscoli, ma hai ancora timore a fare questo primo passo, aspettando il momento giusto?
Allora sappi che è sempre il momento giusto: tutto ciò che devi fare è fornirmi un resoconto dettagliato dei tuoi obiettivi, stile di vita, patologie e tutto ciò di cui avrò bisogno per costruire insieme la programmazione piu’ giusta per te.

Come Flavia, puoi perdere 10 kg o più in meno di un anno, seguendo il tuo ritmo. L’andatura la fai tu, io ti seguirò.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

LA STORIA DELLA PERDITA DI PESO DI FLAVIA

Flavia è una bella ragazza, leggermente sovrappeso quando mi ha contattato ad aprile perché voleva perdere peso e tonificare i muscoli, pesava 65 kg. Quando ci siamo incontrati ricordo di essere preoccupato e incuriosito. E non perché non volessi aiutarla

Leggi Tutto »

10 INTEGRATORI PER ABBASSARE IL GLUCOSIO

Chi soffre di elevati livelli di glucosio nel sangue può trarre grande beneficio dall’assunzione di integratori per abbassare il livello di zuccheri nel sangue.Il glucosio presente nel sangue è la fonte primaria di energia per il corpo, ed è ciò

Leggi Tutto »

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia.