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BOOSTER ENERGETICI: INTEGRATORI E VITAMINE POSSONO AIUTARE?

Tutti abbiamo bisogno di booster energetici naturali. Perché? Ti sei mai svegliato sentendoti troppo stanco per uscire dal letto? Oppure ti sei accorto di essere stanco e pensare “non ce la faccio più” a metà giornata? Se ti sono già capitati episodi del genere, sappi che non sei il solo.
La frenesia della vita moderna ci fa lavorare dall’alba al tramonto, obbligandoci nel frattempo a gestire tutti gli altri aspetti delle nostre vite.
Per molti la sensazione di fatica è diventata una parte integrante della vita quotidiana. Scommetto che non riesci neanche a ricordare l’ultima volta che ti sei sentito pieno di energie. E anche se ti sforzi, sono convinto che farai fatica a ricordare un periodo in cui non ti sei sentito così esausto.
Tutti hanno sicuramente cercato di regolare e incrementare i propri livelli di energia con innumerevoli tazze di caffè e lattine di energy drink. Sfortunatamente, l’abuso costante di questi booster energetici ci ha fatto sviluppare una sorta di resistenza verso tali rimedi, che perciò non funzionano più come dovrebbero.
E’ ora di rivolgersi ad altri booster energetici, vale a dire quelli naturali. Le vitamine e gli integratori sono booster energetici naturali che hanno dimostrato di avere notevoli effetti sui livelli di energia.
I seguenti integratori sono dei booster energetici naturali:

  1. Vitamina D

Puoi mangiare bene, andare a letto presto, fare tutto come si deve, e ciò nonostante sentirti ancora stanco. Potrebbe essere perché sei carente di qualche booster energetico naturale di cui il tuo corpo ha bisogno. Le vitamine giocano un ruolo fondamentale nell’aumentare i nostri livelli di energia. Una carenza di vitamina D determina l’affaticamento muscolare. Perciò, prima di prepararti un’altra tazzina di caffè, prova con un integratore con vitamina D.

  1. Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B aiutano la produzione di energia a livello cellulare. Una carenza complessiva di vitamine B può portare ad affaticamento e a bassi livelli di energia. La vitamina B-12 aumenta la resistenza e i livelli di energia negli atleti. Mantenere elevati livelli di vitamine B è un modo vincente per aumentare la tua energia.

  1. Creatina

La creatina è uno dei molti integratori che forniscono energia. Questo aminoacido si trova nella carne rossa e nel pesce. A livello cellulare, la creatina aiuta la generazione di energia producendo i fosfati necessari per formare l’ATP. Quando estratta e assunta come integratore energetico, permette di incrementare il muscoli, rendendoli più forti, e assicura livelli di energia più elevati nelle cellule. A sua volta, ciò determina un aumento delle prestazioni e della resistenza, specialmente durante le attività sportive.

  1. Ferro

Se ti senti sempre stanco nonostante tutte le tazzine di caffè che bevi, forse è giunto il momento di controllare i livelli di ferro. Il ferro è un altro integratore vitaminico per aumentare i livelli di energia, e un sintomo della carenza di ferro sono proprio livelli bassi di energia e fatica. Un apporto salutare di ferro aumenta le prestazioni e riduce la fatica del 47%, lasciandoti abbastanza forze per arrivare a fine giornata.

  1. L-teanina

La L-teanina è un aminoacido presente nelle foglie del tè. Questo elemento aumenta i livelli di energia e la prontezza. Utilizzati in combinazione con la caffeina, gli integratori a base di L-teanina sono molto potenti.

  1. Ashwagandha

Tra gli integratori vegetali per l’aumento dell’energia più celebri, l’ashwagandha è conosciuta per ridurre lo stress e i livelli di cortisolo nel sangue.
La cosa più interessante di questo integratore energetico è che migliora la resistenza. Alcuni studi hanno dimostrato che questo integratore è efficace nell’aumentare la resistenza degli atleti. Se ti senti troppo stanco per andare in palestra, un po’ di questo integratore potrebbe essere ciò di cui hai bisogno.

  1. Estratto di barbabietola

L’estratto di barbabietola è un ottimo integratore energetico perché contiene elevate quantità di nitrato, che aumenta la distribuzione dell’ossigeno nelle varie parti del corpo. Inoltre, esistono studi che mostrano che gli atleti che avevano consumato polvere di barbabietola hanno registrato livelli di energia più elevati e più resistenza. I nitrati che si trovano nella barbabietola limitano la quantità di ossigeno utilizzata durante gli esercizi e abbassano la pressione sanguigna.
Viviamo in un mondo nel quale sentirsi esausti è la norma, e buttiamo giù caffè dopo caffè solo per arrivare alla fine della giornata. La buona notizia è che non dobbiamo fare affidamento esclusivo alle bevande energetiche per aumentare i nostri livelli di energia. Prova questi integratori naturali e questi booster vitaminici energetici: potresti scoprire che sono in grado di riportare in alto i tuoi livelli di energia.
Tieni presente che questi integratori naturali hanno anche degli effetti collaterali. Inoltre, questi integratori potrebbero interagire con altri medicinali, perciò prima di assumerli consulta il tuo medico per stabilire gli eventuali effetti di queste interazioni.

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