Blog

LA STORIA DI ANDREA

Vorrei condividere con voi l’esperienza di un altro mio cliente, Andrea. Spero possa essere di ispirazione per voi.

Andrea è venuto da me, dopo aver provato altre programmazioni di allenamento senza ottenere cio’ che voleva e cioè riuscire ad aumentare la propria massa muscolare e mettere su peso “pulito”.
Il fisico di Andrea fa fatica ad incrementare massa muscolare e mettere su kili. Quindi il lavoro che siamo andati a fare è stato molto particolare e meticoloso, andando a lavorare in direzione opposta a quello fatto in precedenza con le altre programmazioni. Quindi siamo andati a lavorare su ogni particolare, dal recupero, importantissimo in questo caso, alle ripetizioni a come gestire carichi e volume di lavoro, cercando di non “bruciare” la massa muscolare.

All’inizio, sapevo che Andrea avrebbe avuto bisogno di un regime di fitness ancora più efficiente rispetto a quello degli altri miei clienti. Per iniziare, avremmo dovuto lavorare sodo sui suoi sistemi neurali e meccanici.
La mia idea è stata sempre quella di non volerlo spingere troppo al limite perché sarebbe potuto essere controproducente per entrambi. D’altro canto, non volevo nemmeno andarci troppo dolcemente.
Ho optato per un lavoro breve ma intenso, con allenamenti dalla durata di circa 45’ e con tempi di recupero e riposi più lunghi. Non andando mai oltre i tre allenamenti a settimana.

Perché?
Volevo che si abituasse ai dettagli del mio modo di fare fitness. E, cosa più importante, abbiamo dovuto tenere in considerazione la sua struttura corporea.
Una volta abituato al programma di allenamento, abbiamo iniziato a lavorare sulla sua alimentazione. Andando a curare un po’ i vari dettagli a 360 gradi.

Tuttavia, una cosa che mi ha sorpreso più di tutte le modifiche effettuate: la determinazione di Andrea. Il suo atteggiamento è stato sempre eccellente sin dall’inizio senza mai mollare.
Alla fine, i suoi sforzi hanno dato i frutti che sperava. Se Andrea è stato in grado di superare i suoi dubbi sul fitness, anche tu puoi farcela.

Sii come Andrea, contattami oggi stesso per una consulenza gratuita!

Facebook
Twitter
WhatsApp

LA STORIA DELLA PERDITA DI PESO DI FLAVIA

Flavia è una bella ragazza, leggermente sovrappeso quando mi ha contattato ad aprile perché voleva perdere peso e tonificare i muscoli, pesava 65 kg. Quando ci siamo incontrati ricordo di essere preoccupato e incuriosito. E non perché non volessi aiutarla

Leggi Tutto »

10 INTEGRATORI PER ABBASSARE IL GLUCOSIO

Chi soffre di elevati livelli di glucosio nel sangue può trarre grande beneficio dall’assunzione di integratori per abbassare il livello di zuccheri nel sangue.Il glucosio presente nel sangue è la fonte primaria di energia per il corpo, ed è ciò

Leggi Tutto »
Copyright © 2022 Media Service Italia SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia
Iscriviti alla Newsletter di

Consulta la nostra politica sulla privacy per sapere di più sul trattamento dei tuoi dati. Puoi disiscriverti dalla Newsletter quando vuoi.